Bigjigs

.

Bigjigs Toys è un’azienda inglese che si trova nel Kent (Sud Est dell'Inghilterra) e che opera da trent’anni nel settore dei giocattoli di legno e dei giochi ecologici ed educativi. Nonostante Bigjigs Toys si sia aperta da qualche anno al commercio globale, non ha dimenticato le proprie radici e il proprio obiettivo: il gioco per divertire e per educare.

Bigjigs vuole portare qualità, salubrità e giusto prezzo in tutti i suoi giochi, perché sono proprio questi giochi divertenti, esplorativi ed educativi che accompagnano i bambini nella loro crescita. Bigjigs crede fortemente che i giocattoli migliori siano quelli che hanno in sé un potenziale di creatività e di fantasia ed è per questo che si impegna a produrre giochi in legno e in stoffa che i bambini possano amare e godere negli anni.

Come nasce Bigjigs Toys

Peter e Liz sono due insegnanti e nel piccolo capanno degli attrezzi da giardino iniziano a costruire puzzle di legno che vendono alle fiere dell’artigianato locale o alle fiere agricole, viaggiando in lungo e in largo alle ricerca dei loro clienti. Nel giugno del 1985 nasce Bigjigs Toys e Peter e Liz decidono di fondare una società che abbia come obiettivo quello di creare giocattoli didattici in legno.

Da allora anche i figli di Peter e Liz si sono uniti all'azienda di famiglia e hanno contribuito a estendere la famiglia Bigjigs ad un team di personale appassionato di giocattoli educativi, ecologici e divertenti.

I giocattoli in legno e in stoffa selezionati da Bigjigs Toys

L’attuale gamma di giocattoli di legno, di stoffa e di materiali ecologici presente sul catalogo Bigjigs Toys si estende per oltre 1500 prodotti di alta qualità. Tra di essi ricordiamo i trenini in legno e le piste dei trenini in legno Bigjigs Rail, le bambole in stoffa, i giochi all'aperto, le case delle bambole in legno, gli strumenti musicali di legno per bambini e i giocattoli musicali, i giocattoli didattici in legno, i giochi in legno e in stoffa per neonati, i cavalli a dondolo in legno e in stoffa, le costruzioni in legno, i primi passi in legno, il banco da lavoro in legno, gli accessori per l’arredamento della cameretta, la cucina giocattolo in  legno e gli accessori di legno per la cucina giocattolo, i memory, i domino, le dama e gli scacchi e gli altri giochi da tavolo sempre esclusivamente di legno, le trottole, gli yo-yo, le corde per saltare e gli altri giochi di una volta in legno, e infine, naturalmente, i puzzle in legno!

Oggi Bigjigs Toys fonrisce negozi di giocattoli indipendenti in oltre 35 paesi in tutta Europa, Australia, Sud Africa e Stati Uniti.

Giocattoli di legno progettati in Gran Bretagna con salubrità e sicurezza garantite

Bigjigs Toys prende sul serio le prove di sicurezza dei prodotti e il valore del gioco. Questo è il motivo per cui  i giocattoli in legno Bigjigs superano tutti a pieni voti le prova sulla sicurezza dei giocattoli EN71 e sono sempre e solo colorati con vernici sicure per i bambini.

I giochi di Bigjigs Toys sono tutti progettati in Gran Bretagna da designers particolarmente sensibili al valore ludico ed educativo in ogni giocattolo.

Riconoscimenti e premi

Bigjgs Toys è orgogliosa dei suoi giocattoli. E il valore del lavoro da Bigjgs è testimoniato dal numero sempre più elevato di giochi Bigjigs premiati da giurie indipendenti di tutto il mondo specializzate nella valutazione dei giocattoli. Ricordiamo in particolare alcuni premi ottenuti dai giocattoli Bigjigs Toys quali Oppenheim Toy Portfolio, Indipendent Toy Award, Slow Toy Award, Dr. Toy Award, Best Toy Award by Right Start, Practicat Pre-School Award, Dad’s Choise Award, Good Toy Gude Award, Pal Award, LBP Award, Toy Talk Award. Trovate una descrizione analitica di questi premi, che ne spiega specificità e valore, sulla nostra pagina dedicata ai premi.

Per ogni giocattolo Bigjigs Toys presente sul sito, troverete l’icona del premio eventualmente vinto dal gioco.

.

.

Visualizza per pagina
1 2 3 4 5 Successiva ... Fine