Djeco

Djeco è un’azienda produttrice di giocattoli di legno, giochi creativi per colorare, dipingere e disegnare, giochi di carte, giochi da tavolo e adesivi o stickers per l’arredamento della cameretta che hanno per nota distintiva lo splendido design, che nei giochi Djeco diventa vera e propria arte grafica.
Un’equipe di illustratori di talento, che si ritrovano nel laboratorio della Djeco sulle rive della Senna, è l’anima di questa azienda, che sulla grafica e sulla bellezza dei suoi prodotti ha investito la maggior parte delle sue risorse: basti pensare che più della metà dei dipendenti di Djeco sono progettisti di giocattoli o illustratori.

La storia di Djeco

.

Il nome Djeco è il porta fortuna dell’azienda: richiama il “geco”, la lucertola diffusa nel Sud-Est asiatico, considerata in quei paesi un porta fortuna.

Djeco nasce nel 1954, dall’inventiva di una mamma che lavorava presso i campi vacanza e che doveva quotidianamente ingegnarsi, inventando nuovi giocattoli, educativi, ma anche divertenti, belli e originali. Dalle sue mani prendono forma i primi domino, i lotto, i giochi di numeri, ecc.

Ma sarà Frederic, figlio di questa mamma, a fare grande l’azienda. Frederic è un viaggiatore e inizia a girare il mondo alla scoperta dei più bei giocattoli diffusi nei vari continenti. Ma per quanto belli possano essere i giocattoli scoperti, nella sua mente ve ne sono altri, non visti in nessuna parte del mondo.

Perché allora non mettere insieme una squadra di illustratori di talento e dar forma a dei giocattoli belli come le illustrazioni delle fiabe, come i sogni dei bambini, come le opere d’arte della pittura?

Questa è la grande intuizione alla base del successo di Djeco. Ogni giocattolo Djeco è una piccola opera d’arte, firmata dall’illustratore che ne è l’autore. Proprio come un quadro, una scultura o l’illustrazione di una fiaba.

.

L’unicità di Djeco

.

La prima reazione di fronte a un giocattolo di Djeco è la meraviglia di fronte all’armonia delle forme e all’originalità del disegno, unita a un forte senso di infanzia, di giocosità, di fiaba e di bellezza. Osservando i giocattoli di Djeco sembra di entrare nel mondo delle favole, vien voglia di giocare, di tornare bambini, di avere dei giocattoli per poterli conservare, guardarli e riguardare. tanto sono belli da vedere.

Questa unicità di Djeco è frutto dell’arte dei suoi illustratori e di un moto creativo continuo, delle continue ricerca e innovazione. Il laboratorio di Djeco sulle rive della Senna è una fucina di idee sempre nuove, originali, a volte anche strampalate, imprevedibili e folli: tutte da tramutare in giocattoli.

.

Sicurezza e qualità dei giochi Djeco

.

Ma Djeco non è solo bellezza e qualità dell’illustrazione. Djeco è anche sinonimo di sicurezza e di qualità di ogni giocattolo. Tutto parte dalla selezione dei fornitori. A Parigi nascono le idee e i progetti, nel mondo si realizzano i giocattoli. E’ quindi importante trovare dei fornitori di qualità, all’altezza della bellezza del disegno firmato Djeco.

Così i fornitori non sono necessariamente cinesi, scelti secondo la logica del risparmio. Molti prodotti infatti, come per esempio gli stickers adesivi per la cameretta, sono realizzati in Italia, vari puzzle sono stampati in Olanda e in Spagna, molti giochi in legno sono fatti in Thailandia (che è una delle patrie dei giochi di legno di qualità). E tutti i giocattoli di legno o dia cartone che siano, qualunque sia la loro provenienza, devono rispondere a rigidi standard di sicurezza e qualità.

.

Per controllare la sicurezza dei giocattoli Djeco mette in campo una squadra di ispettori incaricati di controllare il parco macchine dei fornitori, il funzionamento delle linee di produzione, i rapporti di lavoro, le condizioni di lavoro, ecc.

Djeco opera inoltre test accurati effettuati da laboratori francesi indipendenti su campioni delle forniture, per verificarne la corrispondenza alle norme europee sulla sicurezza dei giocattoli.

I giocattoli Djeco sono inoltre caratterizzati da un’alta qualità, frutto di un sistema di controllo assai minuzioso ed efficiente.

Prima di iniziare la produzione viene testato a Parigi ogni aspetto dei giocattoli per scoprirne gli eventuali punti deboli e gli elementi di potenziale pericolosità e porvi rimedio. Vi è poi il controllo della produzione dei giocattoli in loco, nelle fabbriche, da parte degli ispettori. Vi sono infine i controlli a campione presso i magazzini francesi, dove vengono ricevute le forniture dei prodotti.

Tutto questo permette a Djeco di ottenere giocattoli di una qualità elevata e costante, con difetti di produzione rarissimi o praticamente assenti.

Troverete nel nostro catalogo on line moltissimi giocattoli in legno, puzzle, giochi di carte, giochi creativi e stickers per cameretta Djeco. Tutti i giocattoli e i giochi Djeco sono acquistabili online.

Tra i nostri giocattoli e giochi online Djeco trovate:

puzzle in legno Djeco, puzzle in cartone Djeco, piramidi a cubi Djeco, giochi da tirare Djeco, giochi della cucina Djeco, costruzioni Djeco, domino Djeco, memory Djeco, giochi di carte Djeco, giochi da tavolo Djeco, stickers adesivi per cameretta Djeco, set rompicapo in legno Djeco, set rompicapo in metallo Djeco, giochi creativi Djeco, tra cui i bellissimi giochi con le sabbie colorate Djeco, giochi con la pasta da modellare Djeco, giochi con i timbri Djeco, giochi da disegnare, colorare, dipingere Djeco.

 

 

Visualizza per pagina
1 2 3 4 5 Successiva ... Fine